LCS si prende cura degli impianti, anche realizzati da terzi, seguendo ogni fase del loro ciclo di vita con soluzioni ad hoc per l’avviamento, l’assistenza, il monitoraggio delle performance e la manutenzione preventiva.
LCS fornisce assistenza qualificata durante lo start-up dell’impianto con training agli operatori per una rapida curva di apprendimento, supporto da remoto con reperibilità 24/7 e interventi di manutenzione on site secondo tempi concordati. In questo modo viene contrastata l’usura e l’obsolescenza dei componenti, primaria causa di problemi di malfunzionamento degli impianti e di sicurezza per il personale addetto, allungando il ciclo di vita dell’impianto.
In particolare, LCS offre un servizio di manutenzione elettromeccanica e di assistenza ai software che governano il sistema, personalizzandolo in base all’utilizzo e al funzionamento dell’impianto, con visite periodiche mensili, trimestrali o annuali.
In caso di guasto, viene garantito un servizio di reperibilità e di intervento 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I tempi di intervento presso l’impianto, dalle 4 alle 24 ore, vengono garantiti secondo contratti personalizzati.