Descrizione

Le Rulliere a Gravità utilizzate come stoccaggio dinamico, sono la soluzione più economica per una gestione LIFO e/o FIFO delle merci.

Sono adatte per qualsiasi applicazione anche quelle più particolari come le gabbie metalliche e per le diverse tipologie di pallet (Euro standard) come pallet in metallo e pallet in plastica.
Hanno una portata da un minimo di 200 Kg. a una massimo di 1200 Kg. e una lunghezza massima di applicazione, per es. 13-14 posti pallet, di 9 posti pallet per LIFO e n. qualsiasi, ovvero nessuna limitazione, per FIFO.

Il sistema è suddiviso in otto componenti: Modulo di scarico per carrello manuale, Freno dinamico, Rullo frenante, Guide di inserimento, Separatore, Rulli, Battuta finale, Protezione rulli, che assicurano il trasporto delle merci in completa sicurezza.

Le Rulliere sono la soluzione ottimale per un trasporto trasversale. Si ha un picking diretto dai pallet più ergonomico e più accessibile grazie alle eccellenti caratteristiche di scorrimento dei rulli (portata di ogni rullo fino a kg. 160 /diam. 50 mm, larghezza 400 mm. zincato). Essi possono essere utilizzati nelle soluzioni con pallet ruotati. Il design a 3 piste elimina la flessione dei rulli e aumenta la capacità di carico e riduce i malfunzionamenti (Interasse rulli T = 52mm).

Inoltre possono essere applicati per soluzioni particolari come ad esempio le Linee di piking a terra. Essi permettono un ottimo accesso non solo alle marci, ma anche alla pavimentazione per la pulizia.

Sono utilizzabili con prodotti deperibili e possono essere applicati a corsie ribaltabili con o senza pistoni a gas. Perfettamente adattabili a celle frigorifere in quanto non si ha nessuna implicazione se si sceglie la soluzione con i rulli folli, mentre con i rulli frenanti bisogna segnalarlo.

 

Chiedi info


Dettagli