Descrizione

Nuovi canali di distribuzione, come l’E-commerce, migliorano le prospettive di vendita, ma allo stesso tempo richiedono tempi di reazione più veloci e maggiore qualità delle consegne. Con KNAPP-Store siamo in grado di offrire una soluzione di automazione efficiente e sicura per il trattamento di articoli a media e bassa rotazione, resi, articoli speciali e ordini e-commerce, assicurando ai nostri clienti un vantaggio decisivo sulla concorrenza.

KNAPP-Store è particolarmente adatto all’utilizzo nella grande distribuzione farmaceutica. Esso consente uno stoccaggio facile e salvaspazio di articoli che, per vari motivi, non possono essere trattati da un autopicker o per i quali un sistema navetta sarebbe troppo costoso.

Inoltre, il KNAPP-Store offre l'accesso diretto a tutti gli articoli del sistema, ha la flessibilità necessaria per reagire alle mutevoli strutture degli ordini e soddisfa i requisiti di documentazione specifici del settore in un singolo articolo.

 

KNAPP-Store permette di eseguire le seguenti operazioni:

  • Immagazzinaggio automatizzato Trattamento dei resi
  • Rilevamento dei numeri di serie e di lotto
  • Rilevamento delle date di conservazione
  • Rilevamento delle caratteristiche degli articoli
  • Stoccaggio caotico salvaspazio
  • Trattamento di articoli speciali (articoli B, C e Z)
  • Allestimento automatico o supporto dell’allestimento manuale

La tecnologia KNAPP-Store in breve:

KNAPP-Store è particolarmente indicato per l’immagazzinaggio, il trattamento dei resi e lo stoccaggio efficiente di articoli singoli a media e bassa rotazione. Lo Store può essere combinato con il Central Belt System, collegato al nastro trasportatore di prelievo o fornire supporto nelle aree di picking manuale.

Massima densità di stoccaggio su spazi ridottissimi: fila di scaffali scalabile con ripiani in vetro, distanza variabile tra i livelli e stoccaggio a più profondità.

Efficace sistema di presa a due bracci: all’interno della fila di scaffali due pinze si muovono indipendentemente l’una dall’altra. A seconda della struttura dell'ordine, una pinza immagazzina gli articoli mentre l'altra li preleva, oppure entrambe le pinze possono sia immagazzinare che prelevare gli articoli per ottenere le massime prestazioni. il sistema raggiunge una performance di circa 550 pezzi all’ora in entrata e di circa 500 pezzi all’ora in uscita.

Immagazzinaggio automatico: presso la postazione di immagazzinaggio con touch screen gli articoli vengono posizionati sull’apposito nastro e scansionati manualmente o automaticamente: il sistema di presa a due bracci esegue poi automaticamente lo stoccaggio. Sul lato di stoccaggio di KNAPP-Store si trova una postazione di lavoro con un touch screen a comando intuitivo. Ogni articolo viene scansionato manualmente o automaticamente e inserito nel sistema; grazie alla tecnologia Vision possono venire rilevati anche i numeri di serie, i numeri di lotto e la data di conservazione o possono venire estratti da un record dati dell’ingresso merci centrale. Il nastro per l’immagazzinaggio trasporta gli articoli verso un traslatore che ha il compito di posizionarli su vassoi di deposito temporaneo. Il sistema di presa afferra quindi gli articoli e li immagazzina all’interno di KNAPP-Store: possono venire così stoccati fino a 550 pezzi all’ora.

Ampia gamma di articoli: il sistema è adatto allo stoccaggio di scatole di medicinali, lattine, vasetti, unità di confezione, articoli avvolti in cellophane.

Prelievo efficiente: le pinze afferrano gli articoli richiesti e li trasferiscono nelle bacinelle sul lato di espulsione di KNAPP-Store.

Sicurezza e semplicità di manutenzione: il sistema di presa a due bracci consente la massima disponibilità del sistema. L’accesso alla fila di scaffali è protetto da un sistema di controllo degli accessi. Una passerella facilita gli interventi di manutenzione.

Chiedi info


Dettagli