Descrizione

LEO Locative é un sistema molto utile e di facile utilizzo, se lo si paragona ad altri sistemi di trasporto driverless.

LEO Locative non richiede meccanismi sterzanti ed é da subito pronto all’uso, senza la necessità di costose programmazioni personalizzate, od altri settaggi. Il vantaggio principale è che il veicolo  segue una traccia ottica, pertanto si muove seguendo una linea marcata sulla pavimentazione, che può velocemente ed agevolmente essere rimossa e riposizionata in un’altra area qualora fosse necessario. LEO Locative é stato studiato e realizzato per il trasporto di cartoni e contenitori in plastica fino a 20 Kg, in accordo che le ultime normative europee relative alla movimentazione manuale dei carichi. Il veicolo è adatto a contenitori di base 600x400 mm, e ben si presta anche al trasporto di più di un’unità di carico, come ad esempio due contenitori 400x300 mm. Si muove su una traiettoria lungo la quale trova delle stazioni di prelievo e di deposito del carico.

Recentemente LEO è stato implementato con un dispositivo di target control decentrato, che lo rende estremamente flessibile ed adatto alla gestione di attività di smistamento e distribuzione interna.

Oltre che alla movimentazione dei semilavorati in ambiti produttivi, una delle esigenze che ne hanno spinto lo sviluppo è stata la gestione dei resi merce.

Nel momento in cui il pacco arriva presso il magazzino, l’operatore lo apre per la verifica ed in base all’area di destinazione può decidere dove indirizzare LEO.

Se, ad esempio, il reso merce non è dovuto a problematiche inerenti la qualità, il prodotto verrà sottoposto ad un contollo prima di essere rimesso a scaffale per la vendita. Questa movimentazione interna, dall’arrivo merce al controllo qualità, potrà essere gestita attraverso il LEO. Qualora invece il reso sia di materiale danneggiato , sempre il medesimo LEO potrà essere indirizzato, con un semplice comando dal tablet dell’operatore, verso una destinazione diversa.

 

Dalla stessa postazione partiranno quindi casse per destinazioni diverse, assegnando la destinazione comodamente da tablet, con un'unica macchina e senza necessità di riprogrammazioni. La riprogrammazione del percorso, infatti, avviene in modo automatico dal tablet, attraverso dei comandi radio, senza dover apporre modifiche ai marker precedentemente applicati a pavimento.

LEO locative è alimentato da due motori elettrici che consentono una velocità massima di 0.8 metri al secondo, e grazie ad un accumulatore può lavorare fino ad 8 ore consecutive no stop.

Chiedi info


Categorie
Dettagli