Descrizione

Lo Strategic Sourcing è una metodologia sistematica, strutturata e organizzata che permette di individuare, per le singole categorie di spesa,  le azioni più idonee utili a razionalizzare ed ottimizzare gli acquisti riducendo i costi.

Lo Strategic Sourcing è quindi una vera e propria “Radiografia” della spesa e dei relativi Processi di Acquisto.

Ecco le fasi della Metodologia di Strategic Sourcing  

1. Analisi della Spesa corrente e analisi dei Processi Aziendali

L'Analisi delle Spesa permette di capire:

Chi acquista

Come si acquista

Che cosa viene acquistato

Perché si acquista

Da chi si acquista e A quali prezzi

Quando si acquista

2. Individuazione delle Categorie di Spesa in cui si possono prevedere riduzione dei costi

3. Individuazione delle possibili aree di Miglioramento ed Efficientamento dei Processi

4. Definizione delle Linee Guida per il raggiungimento degli Obiettivi

A questo punto ProcOut potrà affiancare il cliente anche nella fase operativa per il raggiungimento degli obiettivi individuati attraverso le seguenti linee di business:

- Category Cost Saving

- Consulenza e Temporary Management

- Procurement Outsourcing

- Supplier Management (Razionalizzazione - Qualificazione – Valutazione)

- E-Procurement

Chiedi info


Dettagli