Descrizione

Il trasloelevatore SSI Exyz di SSI SCHÄFER è la soluzione ideale per l'immagazzinamento completamente automatico di pallet. Il trasloelevatore può essere utilizzato anche in ambienti per lo stoccaggio di prodotti congelati fino a una temperatura di -28°C ed è adatto anche per applicazioni in magazzini standard, in sistemi di stoccaggio multiprofondità a canale, in magazzini per stoccaggio dinamico e in magazzini di commissionamento.

SSI Exyz colpisce per la massima flessibilità. E’ disponibile in versione monocolonna o bicolonna, con una o due unità prendi carico, a una profondità di stoccaggio, a doppia profondità o a profondità multipla, inclusa la versione Orbiter. La configurazione del trasloelevatore avviene secondo un efficiente principio modulare. I componenti SSI Exyz vengono prodotti in serie, premontati nello stabilimento e possono essere messi in funzione nel giro di poco tempo.

Il nome "Exyz" è in realtà un acronimo che indica esattamente a cosa punta il trasloelevatore. Così la "E" sta per efficienza in fatto di consumo energetico e produttività su tutti e tre gli assi dimensionali ("x", "y" e "z") su cui lavorano i trasloelevatori.

Grazie all'uso delle tecnologie di comando più recenti, il trasloelevatore sfrutta al meglio gli spazi disponibili. L’innovativo design della colonna realizzato da SSI SCHÄFER è unico nel suo genere sul mercato, disponendo di un contrappeso in grado di compensare fino a due terzi del peso del carico e di aumentare l'efficienza, riducendo al contempo l'energia necessaria. Rispetto ai dispositivi tradizionali, si ha un risparmio fino al 25% dell'energia già in fase di sollevamento. Tale prodotto fa parte della tecnologia Green Crane di SSI SCHÄFER.

Come tutti i trasloelevatori di SSI SCHÄFER, SSI Exyz è integrato in un sistema di stoccaggio completamente automatico composto da scaffalature a grandi altezze, dal trasloelevatore adatto, da un sistema di movimentazione su misura e dal software idoneo.

·        Soluzione ideale per il deposito e il prelievo di pallet e altre unità di carico di grandi dimensioni

·        Principio modulare: massima versatilità grazie ai componenti di comprovata efficienza e alla produzione di serie

·        Massima flessibilità, soluzione configurabile a seconda delle esigenze personali

·        Tempi di consegna e implementazione brevi

·        Manutenzione semplice: tutti i dispositivi possono essere sottoposti a manutenzione da terra.

·        Utilizzo efficiente dell'energia: Green Logistics

·        Geometrie efficienti: capacità di stoccaggio più utilizzabile grazie alla struttura estremamente compatta

Chiedi info


Dettagli