Descrizione

TESI Warehouse Efficiency è la soluzione software rivolta ai direttori della logistica che vogliono ottimizzare i processi legati al layout di deposito all’interno del Centro Distributivo. Tra le principali aree funzionali del magazzino, quella legata all’allestimento ordini ha un impatto sui costi pari a circa il 50% (ricevimento merce 18%, spedizione 18%, stoccaggio 14%).

La soluzione si avvale di modelli matematici innovativi in grado di proporre scenari di ottimizzazione, gestendo la complessità legata ai processi tipici di un deposito retail, quali stagionalità, oscillazione della domanda, operazioni speciali e promozioni, cambiamenti dei format e della rete, listing e delisting degli assortimenti.

Tra i propri servizi a valore aggiunto, TESISQUARE eroga pacchetti di consulenza chiavi in mano per esaminare, attraverso il software e grazie al lavoro di analisti specializzati, le criticità presenti nel deposito del cliente a livello dell’area di picking, individuare la posizione ottimale degli articoli soggetti al prelevamento ed aggiornare il display di magazzino, tenendo conto di variabili specifiche come la stagionalità, le operazioni speciali e l’assortimento.
Questa opzione rappresenta un plus per tutte quelle aziende nelle quali il problema dell’ottimizzazione esiste, ma che non richiede una frequenza tale da giustificare l’acquisto di un software specifico. Per tutte queste realtà anche la discontinuità d’uso fa sì che la modalità consulenza sia la scelta migliore per garantire dei risultati ottimali a cura di personale specializzato e dedicato quotidianamente a queste tematiche.

SCOPRI DI PIU'

Chiedi info


Dettagli