Descrizione

TESI Promo Buying è una soluzione software basata su modelli matematici; permette di predire e simulare la quantità venduta in base alla risposta del cliente a livello di articolo/punto di vendita relativamente alla singola promozione, al fine di gestire il rischio correlato alle situazioni di over stock e stock out.
La soluzione si basa su un Motore di Forecast e un Gestore del Rischio:
il Motore di Forecast elabora le previsioni di venduto a livello di quantità/articolo/punto di vendita e le associa ad un intervallo di confidenza, che rappresenta l’errore di previsione. La previsione viene dunque calcolata per il periodo promozionale e post promozionale, tenendo in considerazione gli effetti di cannibalizzazione e trascinamento; è inoltre possibile sofisticare il sistema gestendo diverse tipologie di regressori (clima, festività, etc.);
il Gestore del Rischio, in base agli obiettivi di stock out e over stock che vengono definiti, produce proposte di quantitativi di acquisto per centro distributivo e punto di vendita, calcolando, oltre alla quantità di acquisto iniziale, anche lo stock out e l’over stock a fine promo e a fine post promo (dopo 15 gg dalla fine della promo) e il livello di confidenza associato.

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