Descrizione

whSystem® è il WMS prodotto e distribuito da TECHNOLOG che governa tutti i processi operativi necessari alla conduzione di un magazzino:

·         accettazione della merce in ingresso e relativa associazione alle UDC (Unità Di Carico) tramite le quali verrà movimentata ed immagazzinata;

·         verifica liste di carico eventualmente trasmesse dal gestionale aziendale;

·         bloccaggi automatici e manuali della merce in funzione: dello stato CQ, della maturazione prodotto, delle scadenze, oppure ancora su indicazioni dell’operatore o di altri sistemi informatici;

·         messa a dimora di UDC e prodotto sfuso;

·         movimentazioni interne. quali per esempio abbassamenti delle scorte o spostamenti di prodotti a fronte di cambi di stato delle loro caratteristiche;

·         evasione degli ordini di prelievo secondo criteri impostati;

·         dove necessario, confezionamento e consolidamento ordini;

·         eventuale gestione della spedizione;

 

Con whSystem® è possibile gestire magazzini-materie prime e semilavorati, così come magazzini-prodotto finito per ogni settore merceologico, realizzando soluzioni di ogni livello di complessità: a partire da soluzioni con sistemi a radiofrequenza per la gestione di magazzini convenzionali, fino alla gestione di magazzini completamente automatici ad altissimo tasso di automazione.

 

Nella gestione di magazzini di asservimento alla produzione (materie prime, semi-lavorati, imballi, ecc.), whSystem® prevede le logiche di approvvigionamento tipiche di questo contesto che presenta esigenze specifiche, quali per esempio la gestione dei magazzini a bordo linea, il reintegro automatico di materiali consumabili, piuttosto che l’approvvigionamento puntuale dei materiali necessari all’esecuzione degli ordini di produzione applicando logiche di alimentazione parzializzata, sia in termini di volumi che di stazioni di consegna, il tutto in funzione delle caratteristiche fisiche delle aree produttive.

 

Per la gestione dei magazzini di spedizione (magazzini prodotto-finito, magazzini attività commerciali, grossisti, e-commerce, ecc.)  possono essere applicati vari approcci per incrementare le prestazioni dell’evasione degli ordini (es. picking multi-zona, batch picking, pickt to light, ecc.), ma soprattutto possono essere implementate tutte le funzionalità necessarie alla gestione della merce prelevata fino al carico dei mezzi di spedizione (es. sventagliamento, consolidamento, confezionamento, integrazione con il sistema informativo dei corrieri).

 

Per quanto riguarda i magazzini automatici, Technolog è partner attivo di molte tra le principali aziende che producono automazione per lo stoccaggio e la movimentazione della merce, implementando whSystem® per la gestione dei loro impianti.

 

whSystem® è un WMS maturo, nato ad inizio millennio quando, dopo i primi prototipi di sistemi di gestione di magazzini automatici, Technolog ha fatto del settore dell’intralogistica il suo mercato principale ed ha quindi deciso di investire nello sviluppo di un prodotto dedicato, che consentisse di realizzare soluzioni di successo a prezzi competitivi.

 

Dal 2003, anno del primo rilascio, è stato implementato per gestire magazzini di ogni tipologia in ogni settore merceologico, per questo oggi è un prodotto ricco di funzionalità ed in continuo aggiornamento, sempre al passo con le più moderne tecnologie.

Chiedi info


Dettagli