Descrizione

MindSphere è il sistema operativo aperto di Siemens, cloud-based dedicato all’Internet of Things che consente di collegare i macchinari e le infrastrutture fisiche al mondo digitale. MindSphere permette di trasformare in valore i big data provenienti da milioni di dispositivi intelligenti, offrendo indicazioni utili al miglioramento di tutte le fasi del business.

Ogni macchinario e sistema ha in sé un patrimonio di dati e MindSphere è il sistema operativo che consente di comprenderne il significato. Grazie ad applicazioni industriali e servizi digitali, è possibile ottenere ad esempio una maggior produttività ed efficienza, con effetti sull’intera catena del valore. Riduce, inoltre, i tempi di fermo impianto e utilizza le risorse in modo più efficiente.

MindSphere, infine, è una piattaforma totalmente aperta che consente di sviluppare applicazioni (App) ritagliate sulle esigenze e le necessità del cliente.

A differenza di questi tipici scenari di utilizzo IoT della piattaforma MindSphere, OptiLogWMS invia autonomamente a intervalli temporali informazioni pre-aggregate relative al funzionamento del magazzino.

Tramite App è possibile fornire informazioni riguardo l’utilizzo ed efficienza dei magazzini e realizzare una comparazione tra di essi.

Il magazzino è quindi l’entità associabile ad un ASSET, il quale contiene una serie di ASPECT che descrivono e raccolgono un elenco di informazioni ottenute tramite il connettore al database.

In caso di multi-stabilimenti e/o multi-magazzini, ad esempio, è possibile ottenere un dashboard comparativo per:

·       l’efficienza del magazzino (tempo medio esecuzione ordini di Prelievo, tempo medio esecuzione ordine di Spedizione, Nr/h di Pallet spediti, …)

·       l’efficienza del picking per turno/giorno/settimana/mese

·       la % di utilizzo del magazzino

·       il tempo di rotazione dei pallet nel magazzino

·       …

Chiedi info


Dettagli