Descrizione

Il WMS per le aziende del settore acciaio e metalli

Nel settore Steel, la corretta gestione del magazzino diventa fondamentale per avere un’integrazione performante tra la logistica in entrata e quella in uscita e una situazione in tempo reale sulle giacenze, sul materiale da rifornire e sullo spazio a disposizione.

L’operatività è caratterizzata da volumi variabili di materiale (coils, barre, ecc) che deve essere movimentato, con lead time generalmente stretti. Inoltre, per alcune tipologie di prodotti si devono garantire una completa tracciabilità e Certificazioni di Qualità e Origine. Anche in questo caso, gli adeguamenti ai nuovi strumenti risultano necessari.

Quindi, obiettivi di massima efficienza non sono solo punti sull’agenda, ma azioni da mettere concretamente in atto per rimanere competitivi sul settore. L’efficienza è facilmente ottenibile con il WMS INTELLIMAGTM pro-steel, garantendo informatizzazione dei processi e la flessibilità di uno strumento “snello e preciso”.

INTELLIMAGTM pro-steel è il software per la gestione di magazzino in grado di organizzare ed ottimizzare i flussi logistici di aziende commerciali, produzione o lavorazione. È inoltre dotato di un’architettura versatile e scalabile, che ne consente la facile integrazione con tecnologie e sistemi informativi già presenti.

INTELLIMAGTM pro-steel gestisce completamente i flussi inbound (accettazione, ricevimento, controllo qualità, conta materiali, etichettature e stoccaggio) e outbound (ricezione ordine, pianificazione, lavorazioni, picking, preparazione e spedizione) in mobilità e tempo reale, anche utilizzando strumenti di geo-localizzazione Gps.

Inoltre, INTELLIMAGTM pro-steel è Multi-Azienda, Multi-committente, multi-stabilimento, multi-lingua e multi-piattaforma. Questo permette la declinazione di un unico software per varie sedi e stabilimenti, garantendo flussi Intercompany e controlli unificati.

Con INTELLIMAGTM pro-steel, tutti i flussi produttivi di magazzino vengono organizzati in modo automatico e grazie allo schedulatore di magazzino, la Regìa Attiva. In questo modo, ogni attività viene programmata in modo dinamico dal software, senza necessità di pianificazione e controllo.

La Regìa Attiva permette inoltre una gestione organizzata e dinamica delle urgenze, rendendole un valore di servizio per il Cliente. Queste, infatti, vengono inserite nel piano delle attività in base al grado di priorità in modo da essere processate nel minor tempo possibile, senza interrompere o creare disturbo alla normale operatività.

Scarica la documentazione relativa alla soluzione INTELLIMAG steel.

Chiedi info


Dettagli