Descrizione

Il WMS per le aziende del settore fashion

La logistica dei prodotti finiti e delle materie prime, nel mondo fashion, deve gestire situazioni complesse dovute dall’elevato numero di referenze, declinate per taglia e colore, dal susseguirsi continuo di stagioni, collezioni, prodotti e fasi (dal campionario ai saldi) e dall’utilizzo di canali distributivi di tracciabilità molto diversi fra loro quali Wholesale, Retail e E-Commerce, ognuno dei quali necessita di modalità logistiche differenziate in un mercato globale.

L’operatività è quindi caratterizzata da periodi in cui si concentrano grandi flussi di ricevimento e spedizioni, seguiti da altri in cui il magazzino viene movimentato in modo più contenuto.

In un tipo di business i cui tempi sono frenetici, è nella la gestione logistica che troviamo una delle maggiori leve di competitività.

Dotato di una architettura particolarmente robusta ma versatile e scalabile INTELLIMAG pro-fashion, il WMS per le aziende del settore fashion, fornisce con le sue funzionalità un percorso operativo semplice e senza compromessi attraverso il quale gestire le complessità della catena di approvvigionamento tipiche delle aziende del settore.

INTELLIMAG pro-fashion permette di applicare tutte le migliori strategie per la gestione ottimale della logistica di magazzino delle aziende manifatturiere, di distribuzione, di servizi tecnici e logistici del settori abbigliamento, calzature e accessori, dall’ingresso alla spedizione di materie prime, semilavorati e prodotti finiti.

L’architettura applicativa di INTELLIMAG pro-fashion consente il suo utilizzo in ambienti Multi-Aziendale, Multi-Brand, Multi-Committente, Multi-Stabilimento, Multi-Magazzino e Multi-Lingua. L’identificazione automatica dei materiali prevede l’uso a seconda dei casi di Barcode 1/2D, RFid e Voice Control. INTELLIMAG pro-fashion è predisposto nativamente all’interfacciamento con sistemi automatici di stoccaggio e di handling.

INTELLIMAG pro-fashion consente di raggiungere alti livelli di efficienza operativa, anche nel breve termine, e in seguito di supportare il miglioramento continuo dell’organizzazione dei flussi e delle risorse logistiche.

Scarica la documentazione relativa alla soluzione INTELLIMAG pro-fashion

Chiedi info


Dettagli