Descrizione

Nei sistemi automatici, se il WMS costituisce l’intelligenza del magazzino ove risiedono tutte le logiche di controllo della merce, per il controllo operativo dell’automazione e del flusso dei materiali occorre invece un altro software denominato WCS (Warehouse Control System).

 

whSystem®, il WMS prodotto e distribuito da TECHNOLOG, è nato nei primi anni 2000, ma trova le sue origini nei prototipi, che fin dalla seconda metà degli anni ’90, sono stati realizzati per la gestione di magazzini automatici, tant’è che include da sempre un modulo nativo WCS per la gestione dell’automazione.

 

TECHNOLOG collabora da sempre con i principali fornitori di sistemi automatici per lo stoccaggio e la movimentazione merce basati sulle più svariate tecnologie. Per questo whSystem® è uno dei prodotti più versatili e performanti per la gestione di magazzini automatici e sistemi di handling ed è proprio per questo che molti produttori lo scelgono per gestire i propri impianti.

 

Con whSystem® è possibile gestire magazzini automatici e sistemi di handling di ogni tipologia:

·         magazzini automatici con trasloelevatori e miniload

·         magazzini automatici verticali a vassoi mono-colonna e multi-colonna

·         magazzini automatici per carichi pesanti e ingombranti

·         magazzini automatici ad alta densità di stoccaggio basati su tecnologie a navette master/shuttle

·         magazzini automatici e sistemi di handling gestiti tramite AGV/LGV

·         magazzini speciali per alimentazione macchine di lavorazione

·         magazzini compattabili asserviti da AGV

·         carrelli elevatori con sistemi di guida automatica/semiautomatica

·         sistemi automatici di movimentazione merce e di asservimento della produzione

·         sistemi complessi basati sulla gestione integrata di due o più tra le diverse tecnologie sopra elencate

 

Oltre che per la gestione di nuovi impianti, whSystem® viene spesso implementato per il retrofit di magazzini automatici di qualsiasi marca e modello.

 

Il modulo WCS di whSystem® gestisce anche sistemi di etichettatura e palettizzazione, convogliatori, portali robotizzati o quant’altro venga controllato con un PLC. In sintesi, con whSystem® è possibile gestire la logistica di stabilimento in modo completamente integrato anche in realtà complesse dove convivono magazzini manuali con sistemi di automazione, di handling o magazzini automatici, anche di deversi fornitori.

Il team R&D lavora ininterrottamente sul modulo WCS migliorandolo costantemente in termini di performancw, flessibilità ed interfaccia operatore.

Sono centinaia i magazzini automatici gestiti con whSystem®; i partner di TECHNOLOG aumentano ogni anno e con loro aumenta il parco di sistemi automatici gestiti con il nostro software;

La predisposizione architetturale del sistema, ma soprattutto l’esperienza acquisita in questi vent’anni, consentono al team di sviluppo TECHNOLOG di integrare rapidamente nuove tecnologie.

 

Chiedi info


Dettagli