Descrizione

Il veicolo a guida automatica SSI WEASEL® di SSI SCHÄFER è la soluzione ideale per automatizzare i flussi di trasporto in magazzini già esistenti o di nuova realizzazione. Il sistema SSI WEASEL®, flessibile espandibile ed estremamente efficiente, assicura il trasporto sicuro di contenitori plastici o metallici, scatole di cartone e anche di merci appese. È possibile utilizzare il SSI WEASEL® anche in altre aree, ad esempio per il picking negli ambienti di produzione/assemblaggio per rendere più flessibile il trasporto.

I veicoli di trasporto possono essere equipaggiati per il funzionamento manuale, semiautomatico o completamente automatizzato, a seconda delle necessità del cliente. Una stazione di trasferimento può avere una o più Unità di Movimentazione in attesa. Il fleet controller SSI WEASEL®, sviluppato appositamente per questi compiti,invierà ilSSI  WEASEL® alla stazione corrispondente dove preleverà poi automaticamente il carico. L'utilizzo di un nastro trasportatore motorizzato può rendere il processo di trasferimento ancora più efficiente in quanto il convogliatore può avere spazio per diversi contenitori ed è in grado di caricarli sui veicoli disponibili in modo dinamico.  Inoltre, può anche ricevere le merci dal SSI WEASEL® e trasferirle ai sistemi di trasporto convenzionali.

A differenza dei tradizionali sistemi di trasporto a guida automatica, il SSI WEASEL® non è dotato di sensoristica costosa, né di sistemi di comando complessi. La navigazione della flotta SSI WEASEL® ha luogo grazie ad un tracciato a terra composto da adesivi in grado di resistere nel tempo all’usura, e lo stesso circuito può essere applicato in modo semplice e veloce. Il tracciato si può modificare e/o adattare nel tempo in modo totalmente flessibile e legato alle nuove necessità del cliente. SSI WEASEL® raggiunge una velocità di 1 m/s.

I sistemi SSI WEASEL® sono totalmente flessibili ed duplicabili e possono essere integrati nelle soluzioni di intralogistica già esistenti. Il software di comando può essere installato in modo semplice e veloce. Gli ordini di trasporto possono essere generati tramite tasti radio, oppure da sistemi più complessi (come ad esempio le macchine di produzione dotate di PLC) che determina la sequenza del flusso corretto dei materiali.
L'alimentazione del SSI WEASEL® avviene grazie all’utilizzo di batterie che non necessitano di manutenzione e possono essere caricate, a scelta, per mezzo di un sistema di ricarica o automaticamente tramite contatti a pavimento. A seconda dell'utilizzo del sistema SSI WEASEL® può raggiungere tempi di funzionamento fino a 12 ore con una sola carica della batteria.

 I vantaggi in breve

  • Trasporto di contenitori plastici e metallici, scatole di cartone e merci appese (fino a 35 kg)
  • Soluzione di trasporto senza barriere e con minimi ingombri
  • Diverse strutture di carico/scarico materiale che favoriscono la massima ergonomia per gli operatori
  • Sicurezza delle persone senza l’impiego di costosi sensori non legati al sistema SSI WEASEL®
  • Elevata flessibilità per quanto riguarda l'adeguamento/aggiornamento del sistema e i relativi ampliamenti
  • Integrazione semplice nei sistemi di intralogistica già esistenti
  • Integrazione immediata nei flussi di materiali interni all'azienda
  • Sistema di sollevamento per il collegamento fino a 5 livelli

Chiedi info


Dettagli