Descrizione

RUSHMOVER è un circuito modulare completamente automatico per il trasporto di pallet, alimentato da una blindosbarra integrata all’interno di una leggera rotaia in alluminio sulla quale si muovono delle rapide navette capaci di gestire pallet di diversi pesi e dimensioni.

Vera innovazione di RUSHMOVER è la capacità di curvare in due direzioni, caratteristica che rende possibile la gestione di tracciati estremamente flessibili, rispettosi di qualsiasi aspetto strutturale esistente e articolati lungo grandi distanze. Il circuito sul quale si muovono le navette può infatti avere conformazioni sempre diverse e ciò non incide sulle caratteristiche tecniche delle navette. Inoltre, RUSHMOVER si presenta come un sistema scalare: il circuito permette infatti di integrare nel tempo il numero di navette fluenti sul loop, rispettando le mutevoli esigenze del cliente.

In caso di necessità o manutenzione, le navette RUSHMOVER possono essere facilmente estratte dal circuito attraverso un apposito portale senza la necessità di fermare completamente il sistema. Inoltre, i veicoli possono essere manovrati manualmente da un semplice remote control multilingua a raggi infrarossi.
Primo e fondamentale vantaggio di RUSHMOVER è la totale adattabilità a sistemi già esistenti. La grande flessibilità permette infatti di gestire tracciati complicati e di sostituire linee di handling poco funzionali e meno efficienti rispetto al più moderno sistema. La creazione di loop anche molto lunghi, inoltre, dà la possibilità di mettere in comunicazione aree del magazzino piuttosto lontane tra loro e precedentemente gestibili solo da operatore o AGV.

Aspetti non trascurabili sono il basso consumo energetico, l’estrema facilità di manutenzione ed il notevole risparmio economico ottenuto dall’inserimento del circuito al posto di tradizionali linee di handling, più costose e meno efficienti. Infatti, RUSHMOVER distribuisce e ritira simultaneamente le unità di carico dalle baie di carico/scarico delle testate di magazzino, permettendo una movimentazione più rapida e sicura.

Anche RUSHMOVER, come tutti i sistemi Automha, può gestire pallet di diversa misura e di pesi variabili (fino ad un massimo di 2000kg) ed è in grado di lavorare a temperature basse e controllate senza modificare le proprie prestazioni.

Chiedi info


Dettagli