Descrizione

CityBox è l’innovativa soluzione self-service che aiuta le Amministrazioni Locali e le aziende operanti nei settori Logistica e Trasporti, Utilities e Servizi, Travel & Leisure, Sharing Economy, nella creazione di città intelligenti, mediante l’erogazione di servizi a sostegno della mobilità urbana delle merci e delle persone.

Fruibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, CityBox permette a cittadini e city user di custodire o scambiare effetti personali, spedire pacchi o ritirare acquisti online, accedere a servizi o info di pubblica utilità, in orari flessibili, nella massima sicurezza e comfort.

Grazie al suo design modulare e alla struttura blindata, antivandalo, CityBox si adatta a qualsiasi contesto, indoor e outdoor, e permette di custodire in un unico spazio, una grande quantità di materiali diversi, anche voluminosi o pesanti, superando i limiti dei tradizionali Parcel Locker elettrificati.

La possibilità di installare CityBox in zone centrali, anche all’interno di edifici sotto-utilizzati o in disuso, permette di creare dei veri e propri “magazzini di prossimità al servizio di retailer, operatori logistici o direttamente dei consumatori finali. Ne deriva un drastico abbattimento della congestione stradale e una migliore vivibilità dei centri urbani.

Con CityBox è possibile erogare numerosi servizi e creare spazi intelligenti su misura, al servizio di un nuovo modello distributivo: sicuro, a basso impatto ambientale, a misura di città:

  • Magazzini di prossimità per il ritiro, la consegna e la spedizione di pacchi
  • Deposito bagagli in stazioni, musei, luoghi di interesse e/o intrattenimento
  • Biblioteca automatica per il prestito o lo scambio di libri
  • Punti di prenotazione/ritiro/consegna kit gratuito per la raccolta differenziata
  • Ciclostazione automatica per il noleggio o il parcheggio di bici
  • Portineria automatica c/o uffici pubblici, centri direzionali, grandi condomini

Chiedi info


    Dettagli