Descrizione

LCS Group è partner esclusivo per l’Italia di Grenzebach, azienda tedesca che propone soluzioni innovative di picking e intralogistica, produttrice di innovativi veicoli a guida automatica che consentono di automatizzare il trasportonelle operazioni di ricevimento merci, magazzino, produzione e spedizione.

 

Gli AGV Grenzebach gestiscono carichi anche di diverse tonnellate e vengono integrati da LCS in modo flessibile sulla base delle diverse esigenze progettuali e realizzative.

 

Il percorso viene infatti determinato grazie al software originale LCS garantendo personalizzazione e facile integrazione in ambienti esistenti che presentano strutture quali ad esempio ascensori, celle robotizzate, nastri trasportatori e sistemi di reggiatura.

 

L’implementazione di veicoli a guida automatica (AGV) per il material handling è particolarmente indicata ed efficace in contesti che prevedono un numero consistente di operazioni di picking (es. magazzini con prodotti per e-commerce) e in contesti in cui vi sia la necessità di asservire linee di produzione articolate con un flusso costante di materiale. Solitamente, le operazioni di movimentazione in tali contesti di magazzino e produzione avvengono secondo la logica del “man to goods”.
Le soluzioni di LCS con AGV Grenzebach determinano, a tal proposito, un capovolgimento di approccio che passa dal “man to goods” al “goods to man” per segnare un deciso aumento di produttività e di sicurezza, guadagnando in termini di precisione, efficienza ed efficacia.

Chiedi info


Dettagli