Descrizione

La tecnologia Color Picking aiuta ad ottimizzare le attività di picking attraverso l’utilizzo di colori come indicatori di pick e put per la preparazione degli ordini. Il Color Picking gestisce l’allocazione dinamica degli operatori in funzione della quantità di ordini da evadere, con un beneficio immediato in termini di incremento di produzione.

Il Color Picking per una maggiore produttività
Questa soluzione può essere facilmente implementata ad un sistema già esistente per ottenere una maggiore produttività. Il processo di prelievo si basa sul riempimento di lotti di ordini. Diversi ordini vengono combinati in un batch ed elaborati contemporaneamente. L'esclusivo concetto aggiunge luci colorate al processo consentendo a diversi operatori di prelevare in modo dinamico i materiali da più zone di lavoro garantendo elevate performance.

Perché il processo di creazione degli ordini con il Color Picking è più veloce?
Le unità non hanno tempi di inattività durante l'attesa per l'avvio del batch successivo. I batch, infatti, vengono pre-avviati e messi in coda per entrare automaticamente nelle zone di prelievo. I carrelli possono essere preparati in parallelo o uno dopo l'altro garantendo, così, un flusso continuo.

Quando scegliere la soluzione Color Picking?

• Quando non è possibile soddisfare la domanda a fronte di un’imprevedibilità dei volumi
• Se esiste la necessità di migliorare la produttività a fronte di una crescita sostanziale dei volumi
• In caso di bassa efficienza di prelievo: raccolta di un numero basso di ordini in un unico lotto
• Se non si dispone di spazio sufficiente poiché il magazzino corrente è a capacità (o superiore)

Vuoi saperne di più? Scarica la nostra guida

Chiedi info


Dettagli