Descrizione

SILO XL è il magazzino automatico verticale a vassoi traslanti, mono-colonna, per lo stoccaggio intensivo e la movimentazione sicura di corpi lunghi e/o pesanti come tubi, profili, pannelli, lastre, fasci barre, ecc.

Il suo sviluppo verticale, consente di ottenere il massimo sfruttamento dello spazio disponibile in altezza così da ridurre al minimo l’ingombro a pavimento, anche all’esterno.

La perfetta organizzazione del materiale in vassoi larghi fino a 7 metri e con una capacità di carico di 1.000 kg per vassoio, consente di utilizzare al meglio lo spazio all’interno del magazzino verticale SILO XL, proteggendo al contempo la merce stoccata da danneggiamenti, agenti esterni o accessi non autorizzati, e rendendola disponibile in maniera veloce e sicura.

Il costante controllo del peso dei materiali stoccati è assicurato dalla presenza di celle di carico installate di serie in baia, così da evitare malfunzionamenti e/o eventuali fermi macchina.

Tutti i vassoi sono caratterizzati dal fondo chiuso in lamiera d’acciaio e da listelli trasversali o dal fondo tralicciato in profili di acciaio, ideali per lo stoccaggio di corpi lunghi e/o pesanti. In più, per garantire la stabilità del materiale stoccato durante le operazioni di movimentazione, i vassoi possono essere dotati di aste mobili ferma carico.

La possibilità di dotare le baie di lavoro del SILO XL di un’apertura laterale al fine di facilitare le operazioni di prelievo e/o deposito di corpi lunghi in presenza di una macchina utensile adiacente come per esempio una macchina da taglio, consente di integrare perfettamente il magazzino verticale all’interno del ciclo produttivo ed ottenere la massima continuità ed ergonomia operativa.

Ogni SILO XL può essere dotato da un minimo di una baia di lavoro fino ad un massimo di 4, installate anche su livelli differenti o su lati contrapposti della macchina. Le baie di lavoro possono essere sia interne che esterne di diverse profondità in base alla presenza di muri e/o ostacoli. In più, al fine di agevolare le operazioni di prelievo e deposito del materiale, le baie esterne possono essere dotate di uno speciale dispositivo automatico per il sollevamento del carico contenute all’interno del vassoio.

Chiedi info


Dettagli