Descrizione

SILO Plus è il magazzino automatico verticale multi-colonna che opera secondo il principio “merce all’uomo”, ideale per lo stoccaggio ed il picking ad alta frequenza di carichi leggeri.

SILO Plus è la soluzione perfetta per tutte le applicazioni che necessitano di un throughput elevato come il line feeding e / o lo stoccaggio intensivo di utensili leggeri, DPI, parti e/o componenti di peso contenuto, ecc. all’interno di contesti manifatturieri, o l’evasione e il consolidamento ordini in contesti distributivi btob, btoc e farmaceutici.

Grazie all’esclusiva tecnologia di movimentazione che agisce su tre assi, SILO Plus assicura performance elevate con tempi ciclo ridotti per la massima produttività e un rapido ritorno dell’investimento.

I vassoi, disponibili in 4 diverse dimensioni e con una portata massima di 100 Kg, sono stati progettati ad hoc per essere attrezzati con cassette e contenitori in plastica Euro standard. Facilmente asportabili e movimentabili, le cassette si adattano perfettamente ad ogni esigenza di stoccaggio di articoli leggeri riducendo drasticamente i tempi di movimentazione del materiale. Gli articoli necessari per il prelievo sono subito disponibili presso la baia di lavoro dove si trova l’operatore, già suddivisi per tipologia di prodotto e / o logica di prelievo, velocizzando le attività di evasione e consolidamento ordini.

Il suo design modulare permette a SILO Plus di essere configurato da 2 a 7 colonne di stoccaggio così da sfruttare tutto lo spazio disponibile, sia in verticale che in pianta, all’interno o all’esterno degli edifici, consentendo la creazione di magazzini alti sino a 15 metri e larghi sino a 6,5 metri.

L’elevata flessibilità di configurazione che caratterizza il magazzino verticale SILO Plus consente di ottenere la massima densità di stoccaggio con il minimo ingombro assicurando, quindi, il miglior rapporto prezzo / capacità ricettiva (€ / m³).

Ogni SILO Plus può essere dotato da un minimo di una baia di lavoro fino ad un massimo di 8. L’elevata libertà di posizionamento (affiancate, contrapposte, su livelli differenti) garantisce una flessibilità ed una continuatività operativa senza precedenti per un workflow ottimale dei materiali in magazzino.

Chiedi info


Dettagli