Descrizione

SILO L è il magazzino automatico a vassoi traslanti per lo stoccaggio intensivo di articoli di varie tipologie, dimensioni, peso e forma, la soluzione ideale anche per corpi lunghi o voluminosi.

Il suo sviluppo verticale consente il massimo sfruttamento dello spazio disponibile in altezza con un ingombro a pavimento ridotto.

L’ampia gamma dimensionale dei vassoi, con larghezze che variano da 1.227 mm a 4.027 mm, due diverse opzioni di profondità (665 e 855 mm) e diverse altezze disponibili, rende il magazzino SILO L la soluzione di stoccaggio automatico ideale per soddisfare le più variegate esigenze di stoccaggio: da piccoli componenti come minuteria, componenti e parti di ricambio, ecc., fino a materiali di grandi dimensioni come corpi lunghi, semilavorati, rotoli, bobine, ecc., all’interno dello stesso magazzino automatico verticale.

La possibilità, inoltre, di configurare e riconfigurare nel tempo i vassoi grazie all’ausilio di spondine e separatori rimovibili, consente di incrementare ulteriormente la versatilità applicativa del magazzino SILO L, per un investimento scalabile e alla portata di tutti.

Ogni magazzino verticale SILO L può essere dotato di minimo di 1 baia fino ad un massimo di 4, collocate su livelli differenti o su lati contrapposti così da ridurre i tempi di percorrenza degli operatori e incrementare la produttiva.

Progettate secondo gli ultimi standard di ergonomia e sicurezza, le baie di lavoro del SILO L possono essere di diversa tipologia: interne o esterne, con o senza doppio livello di carico a seconda del livello di performance necessario. La presenza del doppio livello di carico in baia, difatti, incrementa notevolmente l’efficienza operativa durante le operazioni di prelievo e deposito perché riduce notevolmente i tempi di accesso ai materiali stoccati.

La presenza di celle di carico sull’elevatore assicura la verifica veloce e sicura del peso dei materiali stoccati all’interno del vassoio così da evitare malfunzionamenti e/o eventuali fermi macchina.

Chiedi info


Dettagli