Descrizione

BuyBox è l’innovativa soluzione “phygital” self-service, h 24/7, per la logistica di prossimità che consente di ottimizzare l’ultimo miglio offrendo, al contempo, esperienze di acquisto contact-free, interattive e unificate attraverso i canali online e offline.

BuyBox, unendo i vantaggi del mondo fisico a quello digitale, consente ai brand di farsi trovare esattamente dove il cliente li cerca, online o offline, creando esperienze di acquisto uniche, realmente omnicanale, che combinano la gratificazione di una tradizionale visita in negozio con l’assortimento di un portale e-commerce e l’appagamento del ritiro immediato del bene acquistato del Click & Collect.

Con BuyBox, i clienti potranno acquistare quello che desiderano direttamente presso la macchina, h 24/7, oppure ritirare o rendere gli acquisti effettuati online quando preferiscono, senza attese di corrieri, rischi di mancate consegne e senza alcuna limitazione oraria propria degli store fisici o dei punti convenzionati con i corrieri per il ritiro/reso dei pacchi (es. tabaccai, edicole, etc.).

La possibilità, inoltre, di utilizzare BuyBox come dark store o magazzino logistico urbano, consente di evadere gli ordini molto velocemente e metterli subito a disposizione dei corrieri per l’ultimo miglio, sia che si tratti di rifornire punti di vendita fisici che consegnare acquisti online diretti ai consumatori finali.

Grazie alla possibilità di personalizzare la cover skin e di integrare innovative tecnologie di Proximity Marketing come Wall pubblicitari, Digital Signage, HotSpot Wi-fi, etc, BuyBox può diventare un vero e proprio strumento di comunicazione outdoor visibile a tutti coloro che per varie ragioni frequentano o sono di passaggio nella location in cui è installato.

L’accesso mediante One-Time-Password, il sistema di videosorveglianza e antincendio unitamente alla struttura antivandalo, assicura un controllo totale dei prodotti gestiti, impedendo possibili furti e accessi non autorizzati.

Con BuyBox, è possibile realizzare innovativi format a supporto di tutti i player della Retail Supply Chain:

Collection Point: punti di ritiro self-service 24/7 della spesa online.
Pick-up corner all’interno di punti di vendita: area self-service per il ritiro di acquisti online all’interno di negozi tradizionali
Phygital Store: negozi di prossimità automatici, non presidiati, installazioni indoor.
Phygital Pop-up Shop: negozi automatici temporanei, movibili, configurabili con area di engagement o camerino, per il presidio di aree strategiche o il test delle potenzialità commerciali di nuove aree
Dark store: magazzini dedicati esclusivamente all'evasione di ordini online non aperti al pubblico
Phygital Micro-hub urbani: mini centri automatizzati di preparazione ed evasione di ordini online solitamente localizzati in centri urbani

Chiedi info


    Dettagli