Descrizione

Un moderno centro logistico deve fronteggiare numerose sfide: un crescente numero di articoli, aspettative sempre maggiori in termini di velocità e qualità nel trattamento degli ordini, come anche la massima flessibilità.

Con gli Open Shuttle, KNAPP offre la soluzione ideale per le crescenti esigenze dei magazzini. I veicoli di trasporto a movimento libero hanno un'ampia gamma di aree di applicazione all'interno di un sistema logistico, combinando flessibilità, redditività, sicurezza, efficienza e scalabilità.

Gli Open Shuttle a guida automatica coprono reti di trasporto complesse e svolgono tutte le missioni di movimentazione in maniera rapida e flessibile. Il loro impiego ideale è l‘approvvigionamento delle postazioni di lavoro in base al principio merce a persona e il supporto degli operatori durante le attività di allestimento in tutte le aree del magazzino. Gli shuttle si muovono in maniera completamente autonoma senza l‘impiego di alcun ausilio ottico né fisico.

Essi trovano impiego in tutte le aree del magazzino e rappresentano un‘alternativa flessibile a un sistema di trasporto statico per contenitori o pallet. Possono inoltre venire utilizzati anche al posto dei tradizionali carrelli elevatori a forche e transpallet manuali. Gli Open Shuttle consentono la movimentazione di diversi tipi di ausili di carico, come ad esempio contenitori, cartoni e tray, oltre al trasporto sicuro di pallet nel magazzino.

Grazie all‘innovativa combinazione tra una tecnica di navigazione propria e un sofisticato sistema di sensori la sicurezza delle persone è garantita al 100%. Per mezzo dello scanner laser integrato i veicoli rilevano l‘ambiente circostante durante l‘intera durata della corsa e possono così reagire in modo rapido e flessibile ad eventuali ostacoli. Grazie al riconoscimento dei contorni naturali gli Open Shuttle sanno subito se esiste la possibilità di aggirare gli ostacoli o se è necessario cambiare rotta. Questa avveniristica navigazione laser rende superfluo l‘utilizzo di linee, rilevatori a induzione o percorsi prestabiliti.

 

Vantaggi dell’Open Shuttle:

  •  Integrazione in un sistema esistente senza interventi strutturali
  • Rapido ammortamento grazie ai costi di avviamento limitati
  • Meno ingombro grazie alla riduzione del sistema di trasporto statico
  • Collegamento flessibile di tutte le aree del magazzino
  • Navigazione automatica ed elusione autonoma di ostacoli
  •  Interazione sicura tra uomo e macchina

Chiedi info


Categorie
Dettagli