Descrizione

In un mondo ad alta densità di offerta la soddisfazione del Cliente è una delle principali leve della motivazione all’acquisto.
Ma sono molti gli elementi che portano ad una migliore Customer Satisfaction e Fidelizzazione del Cliente, dalla fase di Proposizione e Vendita all’esperienza al supporto Post Sales. In questo corso i partecipanti apprenderanno le modalità per sviluppare una migliore soddisfazione della clientela e le azioni più idonee per fidelizzarla. Il corso si baserà su esercitazioni pratiche ed avrà un forte aspetto pratico ed esperienziale.

 

PROGRAMMA
La Soddisfazione del Cliente nell’Età Digitale

Il Customer Journey
Le Aspettative del Cliente in un mondo connesso
Cinque Errori che ostacolano la Customer Satisfaction
Valutare la Soddisfazione del Cliente

La Reputazione: quello che gli altri dicono di te quando non ci sei
Monitorare i Momenti della Verità
Come Rilevare la Customer Satisfaction
Migliorare la Customer Satisfaction

Tecniche di Miglioramento della Soddisfazione
La Gestione dei Problemi con i Clienti
Esercizi svolti su casi reali o proposti dai partecipanti
La Fedeltà del Cliente

Fidelizzazione: da Cliente a Fan
Strategie per Agevolare la Fidelizzazione
I prossimi passi per sviluppare la Soddisfazione dei Clienti

 

OBIETTIVI DEL CORSO
Scoprire cosa rende Soddisfatto il Cliente
Sviluppare una attitudine allo sviluppo della Soddisfazione del Cliente
Comprendere come verificare e migliorare la Customer Satisfaction

 

INFO CORSO
Data: 25 maggio 2022
Costo: € 290,00 + IVA
Orari: 9.00 - 17.30
Luogo: CORSO IN MODALITA' WEBINAR

 

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