Descrizione

Una delle richieste formative ricorrenti in molte realtà commerciali è la necessità di acquisire strumenti di motivazione dei venditori che non passino solo per le leve individuali e gli incentivi meramente economici.

Contemporaneamente, al Team commerciale, sono richieste nuove competenze e nuove modalità relazionali che delineano e rendono effettivo l’orientamento al cliente nel sistema organizzativo allargato. Nella gestione del personale commerciale sono diventate, quindi, imperative la collaborazione e lo scambio di informazioni per liberare il potenziale individuale attraverso la pratiche di team. Le competenze trasversali e le abilità specifiche, se integrate e coordinate, permettono di delineare una nuova Pro-Attività, costruita intorno all’Obiettivo ed in grado di rispondere alle nuove sfide commerciali.

PROGRAMMA

  • Il modello dell’Alfa Leadership applicato all’Accounting
  • esercizio: Mappatura della strategia di account
  • Il processo relazionale che porta alla Partnership
  • case-histories: individuali, di gruppo e aziendali
  • La gestione delle riunioni e gli strumenti di allineamento
  • esercizio: Stand-up meating da 5 min

Luogo: CORSO EROGATO IN MODALITA' WEBINAR

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