Descrizione

Blockchain è la tecnologia che è esplosa in ambito finanziario grazie al rapido aumento dei prezzi e all’esposizione mediatica dei Bitcoin, ma che applicata in ambiti alternativi come alla supply chain sta portando cambiamenti radicali in particolare garantendo maggiore visibilità e accelerando molti processi di supply chain.

In Qantica stiamo studiando in particolare gli impatti sui sistemi ERP e la supply chain in termini di eliminazione del bullwhip effect.

Qantica può essere ritenuta una delle primissime società ad aver contribuito pesantemente allo sviluppo e al raggiungimento di obiettivi importanti riguardanti l’utilizzo della Blockchain applicata al mondo non strettamente finanziario.

Qantica è stata selezionata dall’European Union Intellectual Property Office (EUIPO) per la partecipazione del 1° Hackathon organizzato dall’Unione Europea rientrando tra i 10 team migliori al mondo per affrontare il tema della contraffazione.
Questo ci ha permesso di aumentare le nostre conoscenze collaborando con esperti di rilevanza mondiale e contribuire alla soluzione di problemi operativi strettamente legati alla supply chain.

Sposiamo a pieno la filosofia del miglioramento continuo e per questo dopo l’avventura a Bruxelles ha voluto dare il suo contributo in un progetto sperimentale presso la Copenhagen Business School durante la prima Blockchain Summer School in collaborazione con l’European Blockchain Center.
Qantica ha portato a casa il primo posto nei progetti in collaborazione con il WWF per la definizione di un business model unico e l’ideazione di un sistema di tracciatura alternativo.

Chiedi info


Dettagli